Undertale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ~Love, like art, must be free.

    ✿✿✿✿✿

    Group
    Member
    Posts
    2,894
    Fairy Tail
    0
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    Undertale_cover
    La premessa del gioco è che, in tempi antichi, esseri umani e mostri vivevano assieme pacificamente. Un giorno però si scatenò una grande guerra tra le due specie, che alla fine si concluse con la vittoria degli umani, che relegarono i mostri nel Sottosuolo, un mondo sotterraneo, formando con il potere dei loro migliori maghi la Barriera, un muro magico impossibile per i mostri da superare.

    Molti anni dopo, un bambino, scalando il monte Ebott, cade in una voragine e si ritrova nel Sottosuolo. Dopo essersi risvegliato su una distesa di fiori d'oro, visitando il luogo, subito si imbatte in Flowey, un fiore parlante, che si propone come guida del mondo per il protagonista.

    Modalità di gioco
    Il giocatore veste i panni di un bambino, del quale, apparentemente, si può decidere il nome ad inizio gioco. Compito del giocatore sarà far esplorare e trovare una via d'uscita al protagonista percorrendo le mappe variopinte e tutte diverse tra loro in cui è suddiviso il mondo del gioco, composto da città, lunghi tunnel sotterranei ed edifici. Durante tale esplorazione il protagonista dovrà affrontare numerosi puzzle ed enigmi, che nel corso del gioco diverranno man mano più complicati e, in certi casi, bizzarri. Ad abitare tale mondo e, quindi, sparsi per le mappe, vi saranno mostri dalle varie forme e alquanto particolari, e il protagonista, durante la sua esplorazione, imbattendosi in alcuni di essi, dovrà combatterli.

    Il sistema di combattimenti si ispira a quello tipico dei videogiochi di ruolo, in cui il giocatore e i nemici compiranno a turno la propria azione. Durante il combattimento il giocatore muoverà un cuore, rappresentazione della sua anima, all'interno di un'arena di forma quadrata (Bulletin Board), nella parte centrale dello schermo, e dovrà sfuggire agli attacchi-proiettili del nemico che cadranno nell'arena, in un sistema di gioco simile ai danmaku (o, in inglese, bullet hell).


    Il gioco presenta tre finali: neutrale, pacifista, e genocida.
    E' uno dei giochi più belli mai visti, giuro. Ci ho giocato tre volte ed è stupendo. Lo consiglio a tutti!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    43,812
    Fairy Tail
    +7
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Ho sentito spesso parlare bene di questo gioco ma non ho ancora avuto modo di giocarci. Prima o poi lo farò!!
     
    Top
    .
1 replies since 31/1/2017, 14:01   28 views
  Share  
.
Top
Top